L’appuntamento con il taglio del nastro di Valdobbiadene on ice, la rassegna degli appuntamenti e delle manifestazioni natalizie abbinate al ritorno in paese della pista di pattinaggio sul ghiaccio (aperta lunedì e già calcata da tantissime presenze), è ormai arrivato. Un impegno condiviso da Comune, Pro Loco e commercianti, per una sinergia garantita dal marchio d’area della città e coordinata dal locale Consorzio delle Pro Loco del valdobbiadenese.

Nel pomeriggio di domani, martedì 8 dicembre 2015 (festività dell’Immacolata Concezione) dalle ore 15 in piazza Marconi, l’overture della banda cittadina “Sergio Dal Fabbro” di Valdobbiadene aprirà l’inaugurazione ufficiale degli eventi sul ghiaccio. Dopo il saluto delle autorità locali presenti, poi, la Pro Loco di Valdobbiadene coglierà l’occasione per premiare in piazza Marconi il vincitore del concorso “Logo Pro Loco”, indetto per rinnovare il marchio associativo.

L’intrattenimento sarà garantito per tutti: musica e divertimento sulle “lame” in pista e caldi ristori nella baita della Pro Loco. Lungo le vie del centro, oltre che nella frazione di Bigolino, sarà inoltre possibile gustarsi in diretta la pittura a tema natalizio delle vetrine degli esercizi commerciali del centro a cura degli artisti dello staff del Treviso Comic Book Festival.

Momento “clou” della giornata l’accensione del tradizionale albero natalizio e l’apertura del presepe artistico del paese, una vera perla realizzata dal professore salernitano Maurizio Ruggiero, capace di coniugare l’arte amalfitana a quella del territorio.