Un cortometraggio per la promozione turistica di Valdobbiadene. Un progetto condiviso con il Consorzio Valdobbiadene e con il Comune di Valdobbiadene, in collaborazione con le associazioni del territorio e le attività produttive locali. E’ questa l’idea del Gruppo Valdomat, associazione teatrale locale che dal 2007 si occupa di spettacolo, conduzione e intrattenimento.

La sceneggiatura si snoda su di un percorso che attraversa il paesaggio, i luoghi di fede e di cultura, i borghi e i cortili presenti in tutte le frazioni di Valdobbiadene. Il filo rosso del racconto è rappresentato dalla domanda: “Come si può raccontare il nostro paese?”. Cercando di dare una risposta all’interrogativo, gli attori Gianluca, Marco e Serena percorreranno in lungo e in largo, dal fiume Piave al monte Cesen, le strade e i sentieri della Val di Dobiadene.

Una produzione Gruppo Valdomat

Regia Gianluca Renosto, Mattia Mionetto