Si è aperto ieri sera, venerdì 18 dicembre 2015, il secondo weekend d’intrattenimento di Valdobbiadene on ice, la rassegna delle manifestazioni natalizie abbinate al ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio sintetico che resterà in paese fino all’Epifania.

Protagonisti della serata in piazza Marconi gli otto locali del centro aderenti, che in collaborazione con la Pro Loco di Valdobbiadene, hanno proposto un unico grande aperitivo lungo a cielo aperto. Antico Caffè Commercio, Osteria La Rizza, Bar Fiori, Bar Caffè Roma, Viale della Neve, Seccoo Bolle e Dispensa, New Cristallo e Cavò, tutti assieme per una festa accompagnata dal dj-set dello staff Valdoboys.

Il fine settimana valdobbiadenese continuerà poi nella giornata di domani, domenica 20 dicembre 2015, con il tradizionale mercatino di Natale in piazza Marconi. Artigiani, hobbisti e prodotti tipici del territorio attenderanno il pubblico nei diversi stand, tra i quali non mancheranno nemmeno i caldi ristori curati dalla Pro Loco di Bigolino e dal Gruppo Alpini di Valdobbiadene e una piccola enoteca dedicata al Valdobbiadene Docg delle aziende partner della manifestazione.

Nel pomeriggio spazio a truccabimbi e giro in carrozza trainata da cavalli per i più piccoli, senza dimenticare l’intrattenimento con il chocolate show del pasticcere Massimo Carnio (classificatosi tra primi cinque mastri cioccolatai del mondo al World Chocolate Masters di Parigi) e con la divertente competizione sul ghiaccio “Camerieri on ice”.

Tre giri della pista con un vassoio in mano e 5 calici di Valdobbiadene Docg, il tutto nel minor tempo possibile. Chi sarà il migliore? In ogni caso, a vincere sarà il divertimento.